Home » Privacy Policy

Privacy Policy

Newsletter

Newsletter - Gruppo Amici Monteviasco

Ecco alcune informazioni che vi potranno essere utili, alla luce dell'adeguamento al GDPR (General Data Protection Regulation), il nuovo Regolamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

Mandiamo le nostre newsletter (una per stagione) per:

  • raccontare qualcosa di interessante che riguarda Monteviasco e l'attività del Gruppo Amici Monteviasco
  • avvertire se in agenda ci sono eventi a cui potete partecipare

Per iscrivervi potete usare la maschera popup che compare dopo un po’ quando aprite la nostra homepage, potete scegliere di andare nella sezione NEWSLETTER oppure cliccare sul seguente link.

La newsletter è gestita con MailChimp, e il vostro indirizzo e-mail viene memorizzato sui server di MailChimp (quindi anche fuori dall’Unione Europea). Qui potete leggere la privacy policy di MailChimp.

Quando vi iscrivete (o disiscrivete), potremmo ricevere una notifica coi vostri dati sulla nostra casella e-mail, che è gestita da Gmail.

MailChimp, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, ci dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; usiamo queste informazioni per capire se stiamo scrivendo cose interessanti per chi legge, e regolarci di conseguenza. Per vostra informazione:

  • se non volete che chi ti manda una newsletter sappia che l’hai aperta, leggete la newsletter senza scaricare le immagini;
  • se non volete che i vostri clic sui link di una newsletter vengano tracciati, copiate i link, meglio ancora se dalla versione in solo testo, e apriteli direttamente nel browser.

Il Gruppo Amici Monteviasco è il titolare del trattamento dei dati (trovate i nostri riferimenti e recapiti sulla destra di ogni pagina del sito); non cediamo il vostro indirizzo e-mail a nessun altro, per nessun motivo; potete smettere di ricevere la newsletter in qualunque momento, attraverso il link che trovate in fondo a ciascun messaggio. Continueremo a mandarvi newsletter fino a quando non chiuderete la vostra iscrizione;

NB: dopo la disiscrizione, MailChimp mantiene comunque i dati degli ex-iscritti per evitare di poterne forzare il reinserimento nella mailing list. Se però volete la cancellazione definitiva dei vostri dati, scriveteci e la faremo noi manualmente.

Uso del modulo Sondaggio e contatti

Se rispondete al nostro Sondaggio, noi possiamo usare i vostri dati per rispondervi, e così se ci scrivete via posta elettronica al nostro indirizzo monteviasco@gmail.com. I vostri dati restano memorizzati nel nostro archivio di posta elettronica (Gmail); il Gruppo Amici Monteviasco è titolare e responsabile del trattamento dei dati, che non cede a nessun altro.

Gruppo Amici Monteviasco O.N.L.U.S.via Asmara, 1D21016 Luino VAmonteviasco@gmail.com